VICENZA CALCIO – Verso il Latina. Urso: “Abbiamo bisogno del calore del nostro pubblico!”
Dopo il successo dello scorso turno in trasferta a Trapani, che si è rivelato una bella iniezione di entusiasmo e ottimismo per lo spogliatoio biancorosso, il Vicenza di mister Bisoli questa settimana ha lavorato intensamente per preparare la sfida di sabato, quando al Menti arriverà il Latina per disputare un vero e proprio scontro diretto. La classica del resto parla chiaro ed entrambe le squadre, reduci da una buona vittoria, hanno l’assoluta necessità di raccogliere punti importanti per risalire la china.
Il centrocampista biancorosso, Francesco Urso, in conferenza stampa ha dichiarato:
“Sicuramente l’aria è più calma dopo la vittoria con il Trapani, ma siamo consapevoli che non abbiamo fatto niente. Dobbiamo mettere qualche risultato utile consecutivo, sappiamo che la serie B è lunga e senza continuità i risultati non vengono. La fiducia del mister e dei compagni è importante, io la devo ripagare con le prestazioni e gli allenamenti. Mi piacerebbe dare continuità soprattutto a livello fisico e mi auguro che continuiamo a fare risultati positivi e dare alla squadra ciò che merita. Il ko con il Perugia? La abbiamo archiviata subito, pensavamo già al Trapani. Non dobbiamo pensare troppo, siamo stati bravi a cancellarla immediatamente e pensare al futuro. Noi dobbiamo ragionare partita per partita ed è inutile pensare a quello che è stato: il nostro obiettivo è la salvezza, questo è ciò che dobbiamo raggiungere. Con il Trapani si è vista questa voglia di non prendere gol, di portare a casa il risultato a tutti i costi: credo che siamo sulla strada giusta per questo aspetto. Ora vogliamo invertire il trend in casa, dove ancora non abbiamo vinto: i tifosi se lo aspettano e sabato contro il Latina ci proveremo fino all’ultimo”.
Il playmaker del Vicenza ha poi rivolto lo sguardo all’iniziativa “Tutti allo stadio!” promossa dal presidente Alfredo Pastorelli: “È un’iniziativa del presidente e della società, è molto importante. È giusto che la squadra senta il calore del nostro pubblico ed è chiaro che avere una spinta maggiore dei nostri tifosi sarà importantissimo. Noi vogliamo la vittoria e ottenerla davanti a un grande pubblico potrebbe essere ancora più bello.
E infine sui prossimi avversari Urso ha detto: “Il Latina? Ha nomi importantissimi, non merita la classifica che ha. Sarà una sfida difficile, cercheremo di fare la partita e proveremo a metterli alle corde. Tre punti adesso vogliono dire molto, ci permetterebbero di lavorare con più serenità. Assomiglia quasi a una finale”.