METEO – Previsioni per i prossimi giorni in Veneto
Ecco le previsioni meteo per la pianura veneta a cura dell’ARPAV. Fino a giovedì persisteranno condizioni di alta pressione; il tempo sarà stabile, ma solo in parte soleggiato a causa del passaggio di nuvolosità medio-alta. In seguito il rapido passaggio di una saccatura da ovest porterà un aumento della nuvolosità e delle precipitazioni, più significative sabato.
Il tempo oggi
martedì 15
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. In prevalenza sereno o poco nuvoloso. Temperature inferiori alla media del periodo con locali gelate in serata.
Tempo previsto
mercoledì 16. Parzialmente nuvoloso per nubi medio-alte, soprattutto nel pomeriggio/sera. Possibili foschie nelle ore più fredde.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Massime senza notevoli variazioni o in lieve aumento; minime senza notevoli variazioni o in ulteriore lieve calo con diffuse gelate notturne. Marcata inversione termica specie nelle ore più fredde.
Venti. Deboli, da ovest nella prima parte della giornata, variabili in seguito.
Mare. Poco mosso, quasi calmo verso sera.
giovedì 17. Poco o parzialmente nuvoloso al mattino con possibili nubi basse, foschie o locali nebbie nelle ore più fredde. Tendenza all’aumento della nuvolosità nella seconda parte della giornata.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Senza notevoli variazioni con tendenza ad un lieve aumento.
Venti. Deboli variabili salvo temporanei moderati rinforzi dai settori settentrionali in prossimità della costa.
Mare. Poco mosso, quasi calmo nelle prime ore.
Tendenza
venerdì 18. In prevalenza molto nuvoloso con possibilità di deboli e locali precipitazioni. Temperature in aumento anche marcato nei valori minimi.
sabato 19. Molto nuvoloso o coperto con precipitazioni più frequenti e significative sulle zone centro-settentrionali. Variazioni a carattere locale nei valori termici.