ARZIGNANO – Il Team 2000 fa ‘scorta’ di medaglie
I giovani atleti del Taekwondo Team 2000 si sono distinti ancora una volta alla Korean Consul Generals Cup di Gallarate.
Il Presidente del Team 2000, Roberto Gattazzo ci racconta l’esperienza al torneo a cui ha partecipato la sua società lo scorso week end.
“In questa fredda giornata di novembre a Gallarate si sono dati appuntamento poco meno di 500 giovani atleti provenienti da tutta Italia in questa che è arrivata al suo terzo appuntamento ed ha assunto la connotazione di un torneo nazionale per le categorie di età più giovani: esordienti, cadetti e junior, con 45 società provenienti da 10 regioni d’Italia pari a 498 atleti.
La nostra società era presente con undici atleti, e le varie categorie alle quali hanno partecipato in alcuni casi sono state molto affollate ed hanno costretto i finalisti a sostenere anche tre o quattro incontri senza pause durante tutta l’intera giornata di gara. Come dicevo, una competizione che ha assunto un livello di tiratura nazionale sia per numero di atleti che per provenienza degli stessi, dove non c’è più nulla di facile e niente di scontato. Bravi tutti i ragazzi che si sono ben comportati e hanno sfiorato il podio per poco o in alcuni casi, è mancato solo un pizzico di fortuna in più, come a Francesco Priori che perde l’accesso alle medaglie solo dopo il golden point. Un accenno particolare alla gara di Marko Gvozdenovic che si conferma in stato di grazia ed è una garanzia di successo, e alla sorella Aleksandra che cede il passo solo in finale ad un’atleta che la scorsa settimana ai campionati italiani cadetti ad Olbia si è laureata campionessa proprio sconfiggendo la nostra stessa Aleksandra dopo un incontro tiratissimo. Ancora una volta con un folto gruppo di accompagnatori e genitori al seguito… e tifo relativo!”
Questi i risultati:
5°posto Francesco Priori
5° posto Patrick Dalla Chiusa
5° posto Guido Marchetto
Bronzo Milos Prokic
Bronzo Mattia Basta
Bronzo Mario Ilic
Argento Raffaele Portinari
Argento Tommaso Biasin
Argento Aleksandra Gvozdenovic
ORO Pietro Pellizzari
ORO Marko Gvozdenovic