VICENZA CALCIO – Col Benevento per espugnare Menti
Bisoli: “Dobbiamo invertire la rotta”
Domani è il turno di Vicenza-Benevento, gara che andrà di scena al Menti per la 16a giornata del campionato Serie B ConTe.it (inizio ore 15, dirige l’incontro Minelli della sezione di Varese).
E per presentare la sfida, in cui società, tifosi e ambiente riversano i propri auspici di vedere il Vicenza vincere la prima partita casalinga della stagione, il tecnico biancorosso Pierpaolo Bisoli si è presentato in conferenza stampa accompagnato da Benussi e Giacomelli. Il motivo? L’ha spiegato direttamente l’allenatore ai nostri microfoni:
“È per cercare di far capire a tutti che siamo un gruppo unito, che c’è molta armonia. E che i calciatori sono impeccabili. Non li posso rimproverare su niente, tranne che sui risultati – ha esordito Bisoli -. Giacomelli e Benussi sono i miei due alfieri. Sono dentro il progetto Vicenza e rappresentano la squadra. Nessuno deve attaccare in generale i miei calciatori, soprattutto sulla professionalità. Sui risultati, invece, siamo un po’ in deficit.
E sul fatto che al Menti il bottino dei risultati risulti ancora vuoto, il tecnico ha detto: “Non deve diventare un’ossessione, ma percepiamo il problema. Di solito le squadre si salvano in casa, noi stiamo andando in controtendenza e fuori abbiamo un cammino da primi 5-6 posti. Ora dobbiamo invertire la rotta. I calciatori vogliono che capiscano questo, il problema lo abbiamo percepito. Le avversarie forse a Vicenza tendono a chiudere gli spazi, noi abbiamo lavorato proprio su questi concetti: provare ad occupare bene gli spazi. Sono convinto che sabato la squadra farà una grande prestazione, si sono allenati con grande intensità e grande impegno”.
E sul “Robben della Capitanata” ha osservato: “Galano? Lo stiamo recuperando, andrà in panchina. Siamo quasi tutti disponibili, ma non tutti pronti per giocare. Affrontiamo con grande rispetto il Benevento, ma con la consapevolezza che la squadra sta crescendo molto. Sul piano fisico, sul piano dell’attenzione. Ci resta qualche piccolo difetto, che non siamo cinici quando c’è un’occasione da gol. Ho visto comunque una bella crescita. Perché ho a disposizione degli uomini prima che dei giocatori, ed è per questo che li voglio vicini anche in conferenza stampa”, ha concluso Bisoli.