25 Novembre 2016 - 16.45

METEO VENETO – Previsioni: un week end molto grigio

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE

Ecco le previsioni meteo per il Veneto relative al week end del 26 e 27 novembre.
LA SITUAZIONE. A inizio periodo un sistema depressionario centrato sull’Europa sud-occidentale convoglia anche sulla nostra regione aria umida e mite in quota dai quadranti meridionali, portando molte nubi e fasi di precipitazioni con temperature ben sopra la norma; seguiranno rasserenamenti a partire dalle quote più alte, con clima via via più freddo e a tratti un po’ ventoso, per l’arrivo di una massa d’aria fredda dall’Europa nord-orientale.

PREVISIONI

sabato 26. Nelle prima parte della giornata molto nuvoloso o coperto, in seguito schiarite sparse, fino ad aversi alla sera un cielo parzialmente nuvoloso; riduzioni della visibilità dopo il tramonto.
Precipitazioni. Probabilità fino al mattino medio-bassa (25-50%) sulle zone meridionali e medio-alta (50-75%) altrove, poi in calo fino a nulla o molto bassa (0-5%) ovunque entro sera; si tratterà di fenomeni sparsi anche a carattere di rovescio od occasionale temporale, più frequenti sulle zone centro-settentrionali, dove i quantitativi complessivamente cumulati da venerdì potranno risultare localmente consistenti.
Temperature. Massime senza notevoli variazioni, minime in calo e raggiunte in serata.
Venti. Di direzione variabile, a tratti deboli e a tratti moderati specie su costa e zone adiacenti.
Mare. Da mosso a poco mosso.

domenica 27. Prevalentemente nuvoloso per insistenza di foschie dense, nubi basse e locali nebbie in temporaneo diradamento nelle ore centrali.
Precipitazioni. Assenti, salvo una probabilità nulla o molto bassa (0-5%) di occasionali pioviggini.
Temperature. In moderato calo.
Venti. In genere deboli di direzione variabile, a parte una lieve prevalenza dai quadranti occidentali e qualche occasionale moderato rinforzo lungo la costa.
Mare. Poco mosso, anche quasi calmo alla sera.

Tendenza

lunedì 28. Fino al mattino cielo prevalentemente nuvoloso per nubi basse, foschie dense e locali nebbie; successivi rasserenamenti, fino ad aversi dal pomeriggio un cielo sereno o poco nuvoloso pressochè ovunque; fino al mattino sarà possibile qualche locale leggera precipitazione; temperature in calo, con minime raggiunte alla sera; rinforzi di vento dai quadranti nord-orientali, anche significativi sulla costa.

martedì 29. Cielo sereno o poco nuvoloso; qualche temporaneo moderato rinforzo di vento dai quadranti settentrionali; farà più freddo, con calo sensibile delle temperature minime associato a delle gelate.

PER ESSERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: VENETO NOTIZIE
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA