ARZIGNANO – Scuola aperta al Da Vinci
Nell’ottica di dare quante e più informazioni alle famiglie e ai ragazzi, il Liceo apre le porte con due date 17 Dicembre e 21 gennaio. Il Sindaco Giorgio Gentilin e l’Assessore Laura Ziggiotto.” pur essendo di competenza Provinciale il Liceo da Vinci è una importante realtà del nostro territorio, benvengano dunque questi incontri per conoscere e approfondire le varie opportunità formative offerte agli studenti”.
LICEO “L. DA VINCI” ARZIGNANO – VICENZA SCUOLA APERTA ANNO SCOLASTICO 2016-2017
Sabato 17 Dicembre 2016 e sabato 21 Gennaio 2017
il Liceo è aperto e invita genitori e ragazzi a visitare la struttura e approfondire tutti gli indirizzi che possono essere scelti.
LICEO LINGUISTICO : guida lo studente ad acquisire la padronanza di tre lingue straniere a livello B2 del Quadro Comune Europeo di riferimento. Si realizzano settimane linguistiche in collaborazione con Scuole Europee.
LICEO SCIENTIFICO : il liceo scientifico ordinario si presenta agli studenti con una struttura culturale davvero ricca e articolata, punta alla valorizzazione dell’alta formazione e dell’eccellenza mediante certificazioni linguistiche, potenziamenti delle discipline ECDL (PATENTE EUROPEA DEL COMPUTER).
LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE : mirato alla valorizzazione e al perfezionamento delle discipline scientifiche e tecnologiche senza rinunciare a una solida formazione umanistica. Dispone di laboratori di Scienze, Fisica, Chimica, disegno Cad e Informatica con conseguimento dell’ECDL.
LICEO SCIENZE UMANE : unisce cultura umanistica e discipline psicologiche e sociali quali psicologia, pedagogia, ricerca socio-antropologica, discipline scientifiche e linguaggi non verbali, integrandola alla preparazione medico-scientifica. Permette di accedere a tutti i corsi di laurea ma, in particolare Psicologia, Assistenza sociale, Scienze Sociologiche, Educatore professionale.
LICEO DELLE SCIENZE UMANE OPZIONE ECONOMICO SOCIALE : è indicato per gli studenti interessati ad acquisire competenze particolarmente avanzate nelle scienze giuridiche economiche e sociali.
Il dirigente scolastico Dott.ssa Frighetto Iole Antonella : ” perchè scegliere il Liceo di Arzignano ? Si tratta di affrontare un’esperienza impegnativa, ma stimolante, vengono sviluppate le capacità di impegnarsi a fondo e di individuare il raggiungimento di un obiettivo. La Mission è lo sviluppo personale, la capacità di concentrazione e di autonomia e di gestione degli impegni scolastici, il tutto in un ambiente formativo ed educativo che aiuta a scoprire e a conoscere i propri sogni e creare un mondo migliore”.