SANDRIGO – Grave incidente sul lavoro: muore operaio, titolare rimane ferito
Grave incidente sul lavoro ad Ancignano di Sandrigo in via Piave alle 15.30. E’ successo nell’azienda Baldin, che fornisce impianti e macchine per la produzione di mobili, serramenti in legno, porte, finestre e parquet.
Un operaio ed un suo collega sono stati investiti e trovaolti da un macchinario per la lavorazione del legno nelle operazioni di scarico di un container. Uno dei due uomini ha perso la vita mentre l’altro è rimasto ferito gravemente.
Sul posto i sanitari del 118 e due mezzi dei vigili del fuoco provenienti da Vicenza e Bassano. Purtroppo per uno dei due operai non vi è stato nulla da fare. All’arrivo dei soccorsi era già deceduto. L’altro operaio è stato trasferito in condizioni serie all’ospedale San Bortolo di Vicenza. Sarebbe stato colpito di striscio dal macchinario. Sul posto anche i carabinieri di Sandrigoe i tecnici dello Spisal per i rilievi del caso e per la ricostruzione della dinamica.
I pompieri di Vicenza e Bassano hanno messo in sicurezza il macchinario e liberato un uomo purtroppo già deceduto. L’altro operaio è riuscito a liberarsi da solo.
Aggiornamento ore 18.30:
Il contitolare dell’azienda, Roberto Baldin, di 53 anni, residente a Sandrigo, assieme ad un proprio dipendente, Giancarlo Campese, di 55 anni residente a Sandrigo, durante le fasi di caricamento di un macchinario per la lavorazione del legno all’interno di un container appositamente predisposto, sono rimasti schiacciati dall’attrezzatura che avevano fatto scorrere, mediante rulli rudimentali, all’interno del container. Nella circostanza, Campese è morto sul colpo, mentre Baldin è stato trasportato all’Ospedale di Vicenza ove veniva ricoverato non in pericolo vita.
(in aggiornamento)