FUORIPORTA – Pontelongo, Immacolata in Dolcezza
Pontelongo, Immacolata in Dolcezza
Giovedì 8 dicembre una Festa piena di eventi e sorprese
Si conclude il giorno della Festa dell’Immacolata l’evento che ha portato in provincia di Padova un mondo di sorprese, iniziative culturali, tante occasioni di gioco e una serie di proposte fieristiche.
È il Festival della Dolcezza di Pontelongo, luogo culto in tema di prodotti dolciari, per la presenza dello zuccherificio cittadino, che celebra un secolo di vita.
La manifestazione si compone di tre appuntamenti, due dei quali hanno già avuto luogo la scorsa settimana.
Domenica 27 novembre è stato il momento della celebrazione dello stabilimento, con l’apertura ai visitatori, grazie al trasporto effettuato con uno speciale e caratteristico Trenino Lillipuziano.
Mercoledì 30 novembre si è invece svolta l’Antica Fiera di Sant’Andrea, che ha visto la celebrazione del santo patrono, con l’esposizione di macchine agricole e una mostra mercato di prodotti della tradizione.
Giovedì 8 dicembre è quindi il turno della Rassegna delle Associazioni di Volontariato, una carrellata degli enti più attivi sul territorio in tema di promozione sociale, che propone una varietà di prodotti ed eventi culturali, con un mercatino ambulante disponibile per le vie del centro storico e un ampio Luna Park in piazza del Popolo.
A Pontelongo ci sono quindi tutti gli ingredienti per allietare la festività che avvia al periodo natalizio, da affrontare facendo un carico di allegria e dolcezza.
Per informazioni: www.prolocopontelongo.it