ARSIERO – Inseguimento, fuga e incidente, denunciati due pregiudicati
Giovedì i Carabinieri di Arsiero (VI), nell’ambito dei servizi preventivi tesi a contrastare i reati predatori, hanno denunciato in stato di libertà, per concorso in tentato furto, danneggiamento, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni ed omissione di soccorso i pregiudicati VD 40enne residente a Padova e TB residente a Montechio Maggiore (VI).
Verso 12.00 circa nella piazza principale di Arsiero (Vi), i carabinieri concludevano un lungo inseguimento intercettando 3 uomini a bordo di un’autovettura “alfa romeo 147”. Gli stessi si erano dati alla fuga dopo aver tentato un furto nei pressi rifugio Valbona di Arsiero su autovettura “Skoda Octavia” proprietà di due turisti Cechi, domiciliati presso hotel “Alaska” di Folgaria (TN).
I malviventi, che percorrevano quel centro a forte velocità nel tentativo di eludere i controlli predisposti collidevano frontalmente altra autovettura che sopraggiungeva, condotta da cittadino di Arsiero che riportava una “distorsione cervicale” con 7 giorni di prognosi. Indagini sono in corso per identificare il terzo complice.