ALTAVILLA – Cuoa fucina di manager, rinnovata convenzione con Federmanager
Si consolida la partnership tra CUOA Business School e Federmanager Veneto. Gli obiettivi sono favorire lo sviluppo di attività congiunte per lo sviluppo delle competenze dei manager e una più ampia diffusione delle reciproche iniziative.
Martedì 20 Dicembre 2016 – CUOA Business School e Federmanager Veneto rinnovano l’accordo di collaborazione, rafforzando lo sviluppo di attività congiunte e una più ampia diffusione delle reciproche iniziative.
Stretta di mano tra Giuseppe Caldiera, Direttore Generale del CUOA, prima Business School del Nordest, ed Elisabetta Anastrelli, Presidente Federmanager Veneto , Unione Regionale Dirigenti di Industria, l’Associazione più rappresentativa del management industriale veneto, che siglano il rinnovo della loro collaborazione come fonte di crescita delle reciproche istituzioni e si pongono l’obiettivo di rafforzare la sinergia tra le proprie attività e i rispettivi network di Alumni e Associati.
L’accordo, nell’offrire occasioni concrete di aggiornamento e confronto, si traduce in iniziative integrate di comunicazione, di attività seminariale e convegnistica e di formazione manageriale.
La collaborazione prevede, tra i punti più salienti, il contributo attivo dei manager associati a Federmanager attraverso testimonianze e visite aziendali nell’ambito dei percorsi formativi del CUOA, la promozione dell’incontro tra gli Alumni CUOA e le aziende degli associati, tramite il servizio del JobCareer Center della Business School, l’organizzazione congiunta di eventi di sensibilizzazione sui temi della formazione manageriale e la reciproca divulgazione delle attività istituzionali.
CUOA e Federmanager hanno grande attenzione per il capitale umano e la sua formazione, in ottica di crescita continua. In questo senso, CUOA orienterà i manager associati nell’individuazione dei percorsi formativi più idonei; Federmanager contribuirà alla realizzazione di eventi e metterà a disposizione la professionalità e la competenza dei suoi associati senior a beneficio dei giovani allievi dei master full time della scuola.
CUOA Business School
CUOA (Centro Universitario di Organizzazione Aziendale) è tra le più importanti Business School italiane e da quasi 60 anni svolge attività di formazione e diffusione della cultura imprenditoriale e manageriale, rivolta a imprenditori, manager, professional e giovani neolaureati. Si propone nel mercato nazionale e internazionale con attività e percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuovono lo sviluppo di nuovi modelli di business. Tramite il suo JobCareer Center attiva, inoltre, diverse iniziative per creare le migliori opportunità professionali per i propri Alumni. La sua offerta include: MBA e master, corsi executive e progetti su misura per le imprese, i professionisti e i manager; formazione e consulenza per l’area banking e finanza; progetti in collaborazione con Istituzioni estere per l’internazionalizzazione delle imprese; attività per lo sviluppo manageriale delle Pubbliche Amministrazioni; diffusione della cultura del Lean Management in Italia. Per maggiori informazioni www.cuoa.it
Federmanager
Costituita nel 1945, è l’Organizzazione Nazionale che rappresenta e tutela, in modo unitario ed esclusivo 180.000 dirigenti in servizio e in pensione delle imprese produttrici di beni e di servizi.
Federmanager in Veneto conta oltre 5000 associati. Gli iscritti sono dirigenti di piccole, medie e grandi imprese; dai dirigenti di nuova nomina fino ai direttori generali e amministratori delegati. Operano in tutti i settori dell’industria privata ed a partecipazione statale compresi gli enti pubblici economici, nonché nelle attività ausiliarie e complementari dell’industria.
In rappresentanza dei dirigenti industriali Federmanager stipula e gestisce i contratti collettivi nazionali di lavoro con enti collaterali nazionali e contratti collettivi aziendali o integrativi con grandi gruppi industriali.
Federmanager assume iniziative a livello politico e parlamentare per la valorizzazione del ruolo manageriale e per la tutela degli interessi categoriali e realizza i propri fini istituzionali attraverso enti categoriali. Tramite i propri partners offre servizi per il manager e per i suoi familiari.
Federmanager è presente su tutto il territorio nazionale tramite 58 Associazioni territoriali le quali forniscono ai dirigenti consulenze di carattere contrattuale, previdenziale, legale, fiscale e realizzano iniziative di natura culturale, formativa e di networking.