CORNEDO – Tragico schianto: due morti, grave una bambina
Un’invasione di corsia e uno scontro violentissimo. Due morti sul colpo e due feriti. Questo il bilancio del tragico indicente avvenuto ieri, poco dopo le 13 sulla sp 246, fra Cornedo e Valdagno. Hanno perso la vita Massimo Ricatti, 52enne di Monte di Malo e Giulia Rossi, 28enne di Valdagno. Feriti i due figli piccoli (rispettivamente di 8 mesi e 8 anni) di quest’ultima.
Lo scontro frontale è avvenuto in prossimità della Galleria a Cereda di Cornedo. Giulia Rossi e Massimo Ricatti sono morti sul colpo mentre il bambino di 8 mesi è stato ricoverato nel reparto pediatria di Arzignano. Trasferita a Vicenza con l’elisoccorso la figlia più grande, di 8 anni, in condizioni serie.
Nell’impatto sono morti anche due cani, trasportati da Ricatti.
Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente. La donna guidava una Hyundai 30 e stava procedendo verso Cornedo quando ha perso il controllo del mezzo per cause ancora da accertare. Un furgone proveniente dalla direzione opposta è riuscito a sterzare e a limitare l’impatto mentre lo scontro con la Fiat Multipla, guidata da Ricatti. Sul posto si sono cataplultati i soccorritori del Suem 118, i vigili del fuoco la polizia locale Valle Agno e i carabinieri.