ISOLA VIC. – CALDOGNO – Mamma trova busta piena di soldi e la consegna, si cerca proprietario
“Una donna onesta con grande senso civico”. Così definisce il comandante della Polizia Locale dell’Unione dei Comuni di Caldogno, Isola Vicentina e Costabissara, la cinquantenne mamma di famiglia che nei giorni scorsi si è presentata nella sede di via Diviglio a Cresole di Caldogno per riconsegnare una busta appena ritrovata. Una busta senza alcuna indicazione del proprietario, che contiene svariate centinaia di euro. Potrebbe trattarsi di un anziano che ha perso i soldi della pensione, ma non essendosi fatto avanti nessuno dal momento del ritrovamento, lo scorso 16 dicembre, la polizia locale ha deciso di diffondere un annuncio: “Busta contenente un consistente numero di banconote, per un piccolo tesoro, cerca proprietario”.
Tale busta è stata ritrovata lungo una strada di Isola Vicentina, ma per ovvi motivi non possono essere diffusi altri dettagli sul ritrovamento per impedire una piccola corsa all’oro da parte di qualche furbetto.
Pianegonda ci dice che non sono state sporte denunce fino ad ora per cui la caccia al proprietario è aperta. Se nessuno si farà vivo, la polizia locale procederà con l’affissione di un avviso pubblico: trascorso un anno il denaro diventerà di proprietà della donna di Isola Vicentina, come è previsto dalla legge.