ARZIGNANO – Gatti, cani e furetti: domenica benedizione per tutti gli animali domestici
ARZIGNANO – Si rinnova anche quest’anno la tradizionale benedizione degli animali domestici; l’appuntamento è fissato per domenica 15 gennaio alle ore 15 nel piazzale antistante il Teatro Mattarello in corso Mazzini ad Arzignano e alle ore 15,30 avrà luogo la benedizione.
La Benedizione degli animali domestici è organizzata dalla Pro Loco di Arzignano, la Parrocchia di Ognissanti, il Comune e il Canile di Arzignano.
Qualche consiglio affinché tutto si svolga nel migliore dei modi lasciando in tutti i partecipanti il ricordo di una bella giornata :
– portare, e mantenere durante la cerimonia nel trasportino gatti, i furetti, i conigli e tutti gli altri animali di piccola taglia mentre i cani di grossa taglia dovrebbero essere dotati, cortesemente, di museruola e di guinzaglio corto (sconsigliato il guinzaglio allungabile);
– si raccomanda di dotarsi di sacchetto per la raccolta delle deiezioni dei nostri amici al fine di non deturpare un bellissimo giardino antistante uno storico monumento.
Al termine della cerimonia cioccolata e the caldo preparati dalla Pro Loco di Arzignano. Il ricavato sarà devoluto agli amici del Canile di Arzignano.