11 Gennaio 2017 - 12.55

MONTEBELLO – Cinque quintali di aiuti ai terremotati di Amatrice, grazie alla generosità dei cittadini

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE

MONTEBELLO VICENTINO – Da un terremoto all’altro, sempre e comunque all’insegna della solidarietà. L’amicizia tra
l’Associazione CB Montebello di Protezione Civile e gli Amici della Mucca Eurina di Mirandola (MO), nata quando i volontari vicentini intervennero per il terremoto in Emilia, si è ulteriormente rafforzata grazie ad un intervento congiunto svolto durante il periodo natalizio nella frazione di Santa Giusta ad Amatrice.
I volontari di Montebello e Mirandola hanno infatti trasportato nelle zone colpite dal terremoto dello scorso agosto generi alimentari, vestiario, prodotti per l’igiene personale e giocattoli raccolti nei rispettivi Comuni.

A Montebello Vicentino la raccolta è avvenuta in due negozi, Alimentari Sartori e Cartoleria Tipografia Crosara, i cui clienti sono stati invitati a donare quanto potevano, con la sicurezza che i prodotti sarebbero finiti in buone mani e sarebbero giunti in breve tempo a destinazione. E così è stato. Da Montebello sono partiti circa 5 quintali di materiale tra vestiti e generi alimentari, ma anche libri raccolti dagli amici della Protezione Civile di Brendola. Tutto il materiale è stato distribuito alle famiglie terremotate niente meno che da Babbo Natale.

“Si è trattato di una grande prova di solidarietà – commenta il sindaco Dino Magnabosco – e per questo ringraziamo i negozi e tutti i cittadini che hanno partecipato”. “L’Associazione CB e gli Amici della Mucca Eurina – sottolinea l’assessore alla Protezione Civile Stefano Valente – grazie alla generosità dei cittadini hanno portato un aiuto concreto a chi ha perso praticamente tutto. Dal terremoto in Emilia è nata una grande amicizia che ora sicuramente si allargherà anche alle zone terremotate di Amatrice, sempre nel segno della solidarietà”.

Per restare aggiornato sulle notizie dell'Ovest Vicentino iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA