BASSANO – Un gioco per diventare imprenditori, la start up dell’istituto Einaudi
BASSANO DEL GRAPPA – Martedì 17 gennaio 2017 giornata di sperimentazione all’ITET Einaudi di Bassano, dove dalle 9 prenderà il via una mattinata di formazione al mondo dell’impresa rivolta ai ragazzi dell’istituto cittadino. Presenti anche l’assessore all’istruzione del Comune di Bassano del Grappa Oscar Mazzocchin ed esponenti dell’Area Education di Confindustria Vicenza, che ha scelto di contribuire alla buona riuscita di quest’iniziativa, condividendone le idee e il messaggio.
Gli imprenditori di Geniup sono un gruppo di soci con attività in vari campi. Dedicano parte del proprio tempo a realizzare interventi gratuiti negli Istituti Superiori e nelle Università per parlare ai ragazzi di impresa, e dar loro nuove prospettive sul proprio futuro lavorativo, prendendo spunto dall’esperienza diretta di chi ha scelto di creare la propria attività.
Hanno ideato e creato un gioco, StartUp!, disponibile sia nella versione da tavolo che in quella online (un assaggio al link: http://geniup.com/gioco-startup/), che simula la creazione e la gestione di una nuova azienda: uno strumento ludico-formativo che permette di mettere in pratica i principi del business e di “imparare facendo”. E durante la mattinata del 17 gennaio, ben 115 ragazzi avranno l’occasione di mettersi in gioco nei panni di imprenditori proprio con StartUp.