ARZIGNANO – Ecco il bollettino neve
Nella foto: Arzignano dalla web cam di località Castello – fonte www.meteoarzignano.altervista.org
L’assessore Angelo Frigo: “Tutti i mezzi sono in funzione e proseguiranno l’attività fino al completo trattamento dell’intera rete stradale. Al momento non sono segnalate situazioni di criticità”.
SITUAZIONE GENERALE
La Protezione Civile del Veneto segnala che la perturbazione è in fase di esaurimento, con possibilità di qualche fenomeno a carattere nevoso nella giornata di venerdì 14 gennaio. Permane il rischio di gelate diffuse tra la serata di oggi, 13 gennaio, e la mattinata di domani.
Tutta la rete stradale di Arzignano risulta percorribile. Si raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto durante le ore serali.
FUNZIONAMENTO MEZZI SPAZZANEVE
Dalle prime ore di questa mattina sono in funzione su tutto il territorio i mezzi spazzaneve. Ultimate le operazioni di pulizia delle strade, inizieranno quelle antighiaccio (ghiaino e sale), le quali proseguito fino al completo trattamento di tuta la rete stradale.
ULTERIORI AVVERTENZE
Si raccomanda la massima attenzione durante gli spostamenti, soprattutto nelle zone collinari, utilizzando mezzi attrezzati con pneumatici da neve o con catene. Si raccomanda di effettuare il montaggio delle catene sulle autovetture al di fuori della carreggiata per consentire il passaggio dei mezzi spazzaneve/soccorso.
Si invita alla massima prudenza durante la guida e a mantenere una distanza di sicurezza non inferiore a 20 m dai mezzi spazzaneve in azione.