MONTECCHIO – Svolta al femminile per il reparto di Oculistica, Sandra Radin nuovo primario
MONTECCHIO – L’Unità Operativa di Oculistica dell’Ospedale di Montecchio Maggiore ha un nuovo primario: si tratta della dott.ssa Sandra Radin, che prenderà servizio domani – mercoledì 1 febbraio – e sostituisce il dott. Renato Arnaldi, andato in pensione circa due anni fa.
Nata a Vicenza, la dott.ssa Radin si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, dove ha conseguito anche la specializzazione in Oftalmologia, per poi formarsi professionalmente nel reparto di Oculistica dell’ospedale San Bortolo, dove ha lavorato dal 1989 ad oggi assumendo incarichi di crescente responsabilità.
Autrice di diverse pubblicazioni, anche a livello internazionale, la dott.ssa Radin si occupa di chirurgia del segmento anteriore (chirurgia della cataratta, glaucoma,trapianti di cornea) e del segmento posteriore (distacchi di retina e vitrectomie), è un’esperta nella diagnosi e trattamento degli strabismi ed è una specialista in oftalmologia pediatrica, tanto da essere consulente della Pediatria del San Bortolo, occupandosi anche delle patologie retiniche dei prematuri e del loro trattamento.
«Naturalmente sono molto felice di questo nuovo incarico – commenta – A Montecchio Maggiore ho trovato un reparto che funzionava già molto bene e il mio compito sarà quindi innanzitutto quello di valorizzare le professionalità già presenti, oltre che rafforzare la collaborazione con l’Oculistica del San Bortolo: saremo due unità operative che opereranno in autonomia, ma allo stesso tempo lavoreremo in sintonia, amalgamando progressivamente i rispettivi modelli organizzativi. Proprio in quest’ottica di coordinamento, pur mantenendo a Montecchio Maggiore tutta l’attività di base di oculistica, come il trattamento delle cataratte e delle maculopatie, uno degli obiettivi è specializzare il reparto nella cura strabismo e nell’oftalmologia pediatrica».