TALENTI – Da Bassano ad “Amici”, Mike Bird conquista Canale 5
BASSANO DEL GRAPPA – Bassano fucina di artisti. Dopo Francesca Michielin, la città ai piedi del Grappa sforna un altro talento approdato ad “Amici”. Michele Merlo, in arte Mike Bird, 23 anni, è per la precisione originario di Rosà, e da qualche mese è entrato a far parte della scuola di Maria De Filippi, all’interno della quale sta riscuotendo un successo crescente.
Come la Michielin, anche Mike canta e ad “Amici” ha già presentato un proprio brano inedito, “Closer”, che ha già conquistato il pubblico dei giovanissimi, anche grazie alla bravura del suo esecutore. Una passione, quella del giovane rosatese, nata fin dalla tenera età, quando ha iniziato a coltivare la passione per la chitarra e l’arte. Studente prima del liceo scientifico “G. B. Brocchi” di Bassano e poi diplomatosi al liceo d’arte “G. De Fabris” di Nove, Michele attualmente è iscritto alla facoltà di storia dell’arte all’università “Ca’ Foscari” di Venezia e tra un esame e l’altro gareggia con i coetanei di “Amici” per conquistare il tanto ambito serale.
Al momento per lui sfide di canto ogni sabato pomeriggio, mentre gli amici (quelli da casa) fanno il tifo per lui che, stando alle parole di chi lo conosce bene “ha tutte le carte in regola per sfondare”.
Dunque, un talento innegabile e, visti i precedenti, non possiamo che aspettarci la nascita di una nuova stella.