VICENZA CALCIO – Verso la Salernitana, Bisoli: “Ecco cosa ci tiene uniti”
Domani il Vicenza sarà protagonista dell’anticipo della 25ª giornata del campionato di Serie B ConTe.it, affrontando allo stadio Menti la Salernitana (inizio ore 20.30, arbitra Antonio Rapuano della sezione di Rimini).
L’auspicio di tutto l’ambiente biancorosso è quello di conquistare i tre punti contro una diretta concorrente e riscattare così la sconfitta, per diversi aspetti immeritata, patita sabato scorso a Bari.
Nella conferenza stampa odierna di presentazione del match contro i campani, l’allenatore del Vicenza Pierpaolo Bisoli ha affermato:
“Abbiamo raccolto meno punti di quelli che meritavamo nelle ultime due partite. Questo crea dispiacere, ma la ruota nel calcio gira. Siamo dispiaciuti di aver giocato così a Bari e aver portato a casa zero punti. I ragazzi si sono allenati molto bene. Prima la classifica era bellissima, invece ora è bellina. Dobbiamo tentare di vincere domani per rimetterla bella come sappiamo”.
E sui prossimi avversari: “Salernitana? Vincere significherebbe scavalcarli e lasciarli a due punti di distanza. Ma la Salernitana ha uno degli attacchi più forte del campionato. Giocatori come Coda e Donnarumma sono importantissimi, possono ambire anche alla Serie A. E Rosina non ha bisogno di presentazioni”.
Sulla condizione dei portieri biancorossi Bisoli ha poi detto: “Benussi non ci sarà, per Vigorito 70% sì e 30% no. Se non ce la fa, è pronto Costa. Questo significa che se non fossero stati bravi questi ragazzi a rimettere a posto la classifica, forse oggi ci saremmo potuti trovare al posto del Trapani. Non mi è mai capitato di fare quattro sostituzioni per il portiere a partita in corso. Ora me ne mancano addirittura due, di cui uno in dubbio.
E su Ebagua: “È in grande forma ma ha dei problemi fisici. Con De Luca non possono ancora giocare insieme, perché non è in una condizione fisica ottimale. Questa stagione è nata sotto una cattiva stella e ce lo porteremo fino in fondo. Però i ragazzi sono stati bravi e la stanno cercando di rendere molto bella”.
Sulla probabile formazione il tecnico del Vicenza ha mantenuto la bocca cucita: “La svelo venerdì sera, non dico nulla prima. La nostra forza? Tutti pronti per un obiettivo, perché qui non ci sono 11 titolari ma 23 titolari: bisogna arrivare alla salvezza il prima possibile”, ha concluso Bisoli.
Alessandro Benigno