VICENZA – Più risorse per la sicurezza, Colombara ringrazia Stefani
Per una volta la questione sicurezza diventa bipartisan in città e vede sulle stesse posizioni un consigliere di maggioranza di Vicenza, Raffaele Colombara e la senatrice della Lega Nord Erika Stefani. Tanto che Colombara invia un ringraziamento pubblico all’esponente leghista.
“Fa piacere -scrive Colombara- che uno dei più importanti rappresentanti politici a livello romano del partito di Matteo Salvini nella nostra provincia raccolga l’appello sulla Sicurezza nella nostra città lanciato alcune settimane fa e che ha come obiettivo quello di mettere insieme tutte le forze del territorio per spingere ed ottenere maggiori risorse di uomini e mezzi, un obiettivo fortemente sollecitato dai cittadini, anche a fronte degli ultimi accadimenti.
Ho conosciuto la senatrice Stefani alcuni anni fa, quando abbiamo sostenuto una comune battaglia a tutela dei lavoratori rispetto alla chiusura domenicale dei negozi. Nell’occasione ne ho apprezzato lo spirito concreto e di collaborazione che mi auguro voglia portare nell’incontro che intendiamo organizzare con tutti i parlamentari del territorio e dal quale devono uscire indicazioni concrete per ottenere nuove risorse: ciò passa, come ho proposto, attraverso la promozione della nostra Questura in prima fascia, con conseguente maggiore dotazione di uomini e mezzi. Altre indicazioni devono uscire sulla revisione di leggi che non permettono l’applicazione della pena.
Ricordo infine a tutti, me per primo, che nella nostra città abbiamo un nuovo Questore, e la presenza di due basi americane, le più importanti nel sud Europa (Comando Africom); al Dal Din ed alla Ederle sono ipotizzate visite della nuova amministrazione Trump. Vicenza è quindi una città al centro di una situazione di sicurezza importante rispetto ad altre realtà del territorio italiano e richiede perciò una attenzione particolare.
Siamo fiduciosi che altre forze presenti in Consiglio Comunale vorranno aderire”.