BASSANO – Chiara Casarin nuova componente del comitato scientifico Gallerie dell’Accademia
BASSANO DEL GRAPPA – A seguito della designazione della direttrice dei Musei Civici di Bassano Chiara Casarin quale componente del Comitato scientifico delle Gallerie dell’Accademia, il sindaco Riccardo Poletto si è congratulato ufficialmente con la stessa:
“Ho avuto notizia che la direttrice dei Musei civici di Bassano Chiara Casarin è stata designata dal Consiglio Regionale del Veneto quale componente del Comitato scientifico delle Gallerie dell’Accademia. Mi fa molto piacere e mi congratulo per questo nuovo ruolo in una delle realtà culturali di maggior rilievo in Italia e nel mondo, importante attestato di stima e di riconoscimento della sua professionalità, positivo anche per future partnership tra Venezia e la nostra città.
Prosegue nel frattempo, con impegno, il nuovo percorso iniziato insieme a lei sette mesi fa per il rilancio del patrimonio culturale, storico e artistico cittadino. Proprio in questi giorni la dottoressa Casarin si trova a Madrid per portare avanti il progetto di collaborazione con Factum Arte su Antonio Canova”.