TRISSINO – Si spaccia per venditore di asciugamani per rubare: arrestato
I carabinieri della stazione di Crespadoro, al termine di indagini sviluppate sul territorio dopo una denuncia di furto presentata lo scorso 13 febbraio da una 85enne di Altissimo (vi), sono riusciti ad individuare e segnalare all’autorità giudiziaria il cittadino marocchino Bengraych Abdellatif di 57 anni, residente a Legnago (VERONA), venditore ambulante, coniugato, pregiudicato.
I carabinieri, visti i precedenti specifici dell’indagato, le modalità di commissione del reato, la fascia d’età delle vittime prescelte, nonché il consistente pericolo di reiterazione della condotta delittuosa da parte dello stesso, hanno richiesto all’autorità giudiziaria l’emissione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere.
Il giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Vicenza, Barbara Maria Trenti, su richiesta del p.m. Hans Roderich Blatner, lo scorso 10 marzo, condividendo le richieste, ha emesso ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico del marocchino.
Le immediate ricerche dell’uomo hanno permesso di individuarlo venerdì 17 marzo a Trissino, dove, a bordo della propria autovettura, si dedicava al “porta a porta”.
L’uomo infatti, per avvicinare più agevolmente le proprie vittime, simulava una attività di vendita ‘porta a porta’ di asciugamani e calzini. Una volta entrato nell’abitazione dei malcapitati, con degli stratagemmi, distraeva i proprietari di casa e si appropriava di denaro e valori, per poi allontanarsi indisturbato, nel caso in esame col bottino di 170,00 (centosettanta) euro.
Dopo l’arresto Bengraych Abdellatif è stato condotto nell carcere di Vicenza dove rimarrà a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Proseguono invece le indagini al fine di verificare se l’uomo abbia perpetrato altri furti simili nella zona.