FUORIPORTA- Finalmente sboccia la Primav…arenna
Sabato 25 e domenica 26 marzo sul Lago di Como
Eccola la primavera. Attesa e invocata, la stagione che porta le prime temperature miti e i colori della natura che si risveglia dopo il letargo invernale è finalmente arrivata.
Sono molti gli eventi e le opportunità per celebrarla, anche stimolati dalla possibilità di organizzare le prime gite alla ricerca di nuovi posti da visitare.
Occasione da non perdere è quella che offre la splendida cittadina di Varenna, sul lago di Como, con la manifestazione dedicata al settore florovivaistico in programma sabato 25 e domenica 26 marzo.
Primav…arenna è il nome di questo appuntamento, in cui per le strade del paese si alternano gli stand che espongono le produzioni più belle e originali di fiori e piante e quelli dove i visitatori possono gustare le specialità enogastronomiche del territorio.
L’evento, che giunge quest’anno alla sua quinta edizione, consente anche di apprezzare i paesaggi incantevoli di questa zona, che si può ulteriormente ammirare fruendo delle visite guidate ad affascinanti attrazioni architettoniche come Villa Cipressi, Villa Monastero, Villa Venini Bagatti Valsecchi e ai loro splendidi giardini, tra cui anche quelli della stazione di Fiumelatte, raggiungibile via acqua, tramite collegamento autonomo o in battellino.
Per informazioni: www.varennaturismo.com; www.facebook.com/primavarenna