ARZIGNANO – Terrore al parco, uomo con accetta arrestato: ferisce carabiniere
Giovedì sera molti cittadini di Arzignano hanno chiamato i carabinieri allarmati per la presenza, all’interno del parco di Villa Brusarosco di un uomo che con fare minaccioso e in stato di alterazione camminava armato di un’accetta. Sul posto sono state inviate immediatamente tre pattuglie, una del Nucleo Radiomobile e due delle stazioni di Arzignano e Chiampo, che hanno individuato il soggetto, visibilmente alterato che brandiva l’accetta pronunciando frasi senza senzo. E’ stato circondato dai militari dell’Arma che l’hanno convinto a posare l’arma ma, una volta avvicinato dagli uomini in divisa ha iniziato a sferrare calci e pugni, riuscendo, prima di essere immobilizzato e ammanettato, a procurare lesioni ad uno dei capo-pattuglia.
Condotto in caserma, è stato identificato. Si tratta di Dalibor Avramovic, serbo di 32 anni, residente ad Arzignano, celibe, disoccupato, pluripregiudicato che è stato arrestato per violenza, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate e porto abusivo d’armi.
Questa mattina è comparso davanti al giudice monocratico del Tribunale di Vicenza che, dopo aver convalidato l’arresto, ha sottoposto l’imputato alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria e alla permanenza in casa nelle ore notturne, rinviando ad altra data per l’udienza dibattimentale.