NOVENTA Vic.na – Tutto pronto per Noventa in fiore 2017
Domenica 2 aprile, in piazza IV Novembre e lungo le vie del centro si svolgerà NOVENTA IN FIORE 2017. La Proloco sarà presente con un ricco stand gastronomico c/o la tensostruttura di via dei Martiri. Nel contesto della festa animata anche con la presenza di Radio Noventa, al mattino ore 10.30, verrà ufficialmente consegnato al Gruppo Alpini “U. Masotto” il nuovo mezzo per il servizio trasporto disabili. Per tutta la giornata i negozi saranno aperti e oltre agli stand e bancarelle dei fioristi ci sarà anche il tradizionale mercatino dell’antiquariato!
Fra piante e fiori, musica, negozi, buon cibo e cose belle del passato. Una manifestazione che cresce grazie ai numerosi espositori, ai visitatori e al sodalizio con la Pro Loco
Anche quest’anno, per l’edizione di Noventa in Fiore, il Comune organizza un ricco calendario di manifestazioni e iniziative che invitano a riscoprire il piacere del contatto con la natura, delle cose buone e semplici. Tante occasioni, per gli ospiti come per i residenti, per apprezzare l’atmosfera leggera e al contempo carica di suggestioni primaverili.
TUTTI IN PIAZZA
La tradizionale festa dei fiori di Noventa Vicentina trova spazio ogni anno nella centrale Piazza IV Novembre, Piazza Colonna, Corso Matteotti, Viale dei Martiri e via Masotto. La kermesse rappresenta un’edizione unica per quanti ritengono di avere il pollice verde e soprattutto per coloro che vorrebbero averlo. Soprattutto è l’occasione adatta per l’acquisto di gerani, petunie, garofani, fucsie e tanti altri fiori ancora con cui decorare i propri terrazzi e giardini.
Non mancano le piantine per gli amanti dell’orto: erbe aromatiche ed officinali, insalate di ogni tipo. Le piante da orto stanno riscuotendo un enorme successo tra gli hobbisti e tutti coloro che coltivano un piccolo appezzamento, un terrazzo o un semplice balcone, per i grandi risultati qualitativi e quantitativi che si ottengono.
La giornata sarà accompagnata dall’intrattenimento musicale di Radio Noventa, che sta riscuotendo un grande successo di pubblico per le tante attività e proposte programmate. I commercianti e le attività artigianali del centro proporranno le loro occasioni primaverili: negozi aperti tutto il giorno, ottima occasione per cambiare colore ai nostri armadi e per fare shopping!
Altra novità di quest’anno è che la Festa dei Fiori sarà arricchita anche della presenza del mercato delle cose del passato: le bancherelle troveranno collocazione tra via Masotto e il corso Matteotti. Si tratta di una sorta di padiglione speciale di Noventa in Fiore che permetterà, fra una pianta e l’altra, di curiosare fra gli oggetti più belli del passato e, perché no, di fare acquisti.
Un doveroso ringraziamento alla Proloco di Noventa che ogni anno collabora con l’amministrazione comunale per la buona riuscita di tutte le manifestazioni e che anche quest’anno organizza uno speciale stand gastronomico sotto la tensostruttura di Via dei Martiri.