1 Aprile 2017 - 14.08

FUORIPORTA- In Valgardena lo slalom più lungo del mondo

È la Val Gardena la meta che sabato 1° aprile offre una delle ultime occasioni di godere delle montagne innevate con l’evento che chiude la stagione di sci alpino.
Lo slalom gigante più lungo al mondo, dai 2.518 metri del Seceda fino a quota 1.485 a Plan da Tieja, in corrispondenza della stazione della funivia Col Raiser.
Una manifestazione affascinante che consente di ammirare gli imperdibili paesaggi delle Dolomiti e vedere all’opera tanti appassionati, insieme ai campioni acclamati, che ogni anno decidono di parteciparvi.
La gara di chiama Sϋdtirol Gardenissima e, oltre a ricchi premi per chi si classifica nelle prime posizioni, è motivo di grande interesse per la sua particolarità, che richiama centinaia di partecipanti.
Sono 650 i concorrenti che possono iscriversi e cimentarsi due alla volta, in una discesa di 6 chilometri, che parte come slalom parallelo e dopo un chilometro diventa slalom gigante, per concludersi dopo circa 4 minuti vissuti con il fiato sospeso da pubblico e sciatori.
Una festa dello sci e della velocità, che infatti celebra anche un altro sport di pura emozione e adrenalina, come il motociclismo, in un connubio sancito dal premio di un invito speciale a un evento Red Bull al prossimo Moto Gp di Misano, riservato alla donna e all’uomo che fa segnare i maggiori chilometri all’ora in uno specifico tratto di pista.
Ovviamente la bellezza del paesaggio, con protagoniste soprattutto le vette dolomitiche dello Sciliar, del Sella e del Sassolungo, la particolarità dell’evento, il piacere di trascorrere ancora qualche giorno in montagna mentre l’inverno è appena terminato, in attesa di godere del caldo primaverile, sono tutti ingredienti che rendono il week end un’occasione da non perdere per le famiglie e i loro bimbi, in particolare quelli che già sciano.
A loro è infatti dedicata la sessione Kids della Sϋdtirol Gardenissima, in programma domenica 2 aprile.

Per informazioni: www.gardenissima.eu

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA