5 Maggio 2017 - 11.21

ARZIGNANO – Al via la campagna “Dona il 5×1000 al tuo Comune”

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)

Anche quest’anno è possibile destinare il cinque per mille dell’imposta Irpef al Comune di residenza, che a sua volta può decidere a quali attività utili alla propria comunità andranno destinati i fondi ricavati.
La legge finanziaria prevede, infatti, anche per il 2017, la possibilità per i cittadini di decidere a chi destinare il cinque per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche.
A differenza dell’otto per mille, il cinque per mille può essere destinato alle attività sociali del Comune di residenza del contribuente.
Il Comune di Arzignano ha deciso, come lo scorso anno, di destinare i fondi del cinque per mille ai servizi per le categorie deboli, disabili anziani e famiglie. In particolare, confluiranno nel fondo straordinario delle categorie deboli che prevede agevolazioni sulla Tassa sui Rifiuti e i Servizi Scolastici.
“Auspichiamo che i cittadini rivolgano la loro attenzione alle politiche sociali del Comune, orientando la loro solidarietà verso le fasce più deboli con la loro scelta”, dichiara il sindaco di Arzignano, Giorgio Gentilin. “Il continuo e micidiale taglio dei fondi agli enti locali –aggiunge il primo cittadino- nonostante la virtuosità nella gestione dei fondi pubblici da parte del nostro Comune, rende sempre più difficoltosa la gestione economica delle politiche sociali. Per questo è fondamentale il contributo dei cittadini”.
“Gli introiti sono in aumento nel corso degli anni”, aggiunge l’assessore ai Servizi Sociali e vicesindaco, Alessia Bevilacqua. “Nel 2015 con la dichiarazione dei redditi riferiti al 2014, la sensibilità dei cittadini ha permesso di raccogliere 16.382 euro, circa 5 mila in più rispetto agli anni precedenti; introiti che entrerà nelle casse comunali quest’anno. Tutte risorse che il Comune, in modo trasparente, ha impiegato per aiutare le fasce più deboli”.
Per informazioni: 0444476715 – www.inarzignano.it

Per restare aggiornato iscriviti al gruppo Facebook: ARZIGNANO-MONTECCHIO OVEST VICENTINO NOTIZIE)
VIACQUA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

VIACQUA
MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA