MONTECCHIO- ARZIGNANO: I carabinieri arrestano due cittadini stranieri
Inizio settimana impegnativo per la stazione carabinieri di Montecchio Maggiore, alle prese con diverse attività che hanno portato a due arresti.
Alle prime ore di lunedì 8 maggio, a Montecchio Maggiore (VI), nel corso di servizio finalizzato alla ricerca di catturandi, i militari, dopo un’attivita’ di osservazione e controllo, hanno rintracciato ed arrestato un cittadino bangladese, Ahmed Rezaul, di 37 anni, in italia senza fissa dimora, celibe, nullafacente, pregiudicato. l’uomo era colpito da ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso il 7 novembre 2016 dal Tribunale di Vicenza, in quanto deve scontare una pena di 7 mesi 7 e 28 giorni di reclusione, in seguito ad una condanna per spaccio di sostanze stupefacenti. L’arrestato e’ stato poi trasferito presso la casa circondariale di Vicenza, dove sconterà la pena.
Poche ore dopo, nella mattinata, militari dello stesso comando stazione, hanno rintracciato ed arrestato, ad Arzignano (VI), Compaore Soumaila, nato in Burkina Faso, di 29 anni, residente a Cornedo Vicentino, celibe, operaio, pregiudicato, giudicato persona socialmente pericolosa, destinatario di ordine di consegna per l’esecuzione di misure di sicurezza, emessa della procura della repubblica di Verona, per reati contro il patrimonio e la persona. L’arrestato e’ stato successivamente consegnato alla residenza espiazione misure sicurezza (r.e.m.s.) di Nogara (VR).