THIENE – DUEVILLE: Giovani in disco, ma chi guida non beve
Week end di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Thiene, impegnati in controlli straordinari del territorio, volti a prevenire il fenomeno delle “stragi del sabato sera”.
In particolare il dispositivo, coordinato dal Comandante della Tenenza Carabinieri di Dueville con i suoi militari, si è avvalso di ben 7 pattuglie e una Stazione Mobile dotata di etilometro, impegnando complessivamente 18 Carabinieri, provenienti anche dalle Stazioni di Chiuppano, Sandrigo, Nucleo Operativo e Radiomobile, Nucleo Cinofili di Torreglia (Pd) con due cani, Aliquota operativa in abiti borghesi.
L’orario di svolgimento è stato dalle 22.00 di sabato alle 04.00 di domenica mattina.
Nello specifico, sono state presidiate le grandi vie di comunicazione del territorio di competenza della Tenenza Carabinieri di Dueville, con particolare attenzione alle zone limitrofe ai locali notturni, nei comuni di Caldogno, Dueville, Costabissara e Montecchio Precalcino.
Questi i risultati del servizio:
– 112 persone controllate;
– 50 autovetture controllate;
– 1 persona segnalata alla Prefettura per possesso di sostanza stup. Ex art. 75 (1,75 gr di marijuana);
– 1 DPL per violazione art. 186 (rifiuto di sottoporsi all’alcool test) con sequestro dell’auto ai fini della confisca ;
– 5 verbali CDS (2 mancata revisione, 1 omesso uso delle cinture di sicurezza, 2 guida con patente scaduta).
Da sottolineare il fatto che, in più di un’occasione, all’interno dei veicoli controllati erano presenti ragazzi di età compresa fra i 20 e i 25 anni che avevano trascorso la serata in discoteca ed avevano sicuramente fatto uso di alcolici, MA il conducente di tali vetture è risultato assolutamente negativo all’alcoltest, a testimonianza del fatto che la prevenzione del fenomeno sta dando segni di concreta attenzione.