BANCHE VENETE- Padoan esclude il bail in
“Il bail-in è una ipotesi esclusa”: lo ha detto il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, lasciando il Forum della P.a rispondendo alle domande sulla situazione delle anche Venete.
“Cos’è il rischio bail in? Ci sono le procedure europee su cui stiamo lavorando. Le ipotesi sono chiare”. Così il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan a chi gli chiede delle banche venete “Non c’è nessun problema di liquidità. Serve un monitoraggio continuo sulla situazione e noi contiamo di arrivare a una soluzione consolidata in tempi brevi”, sottolinea il ministro.
“Non c’e’ alcun problema”. “Le ipotesi sono chiare” (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) – Roma, 25 mag – “Cos’e’ il rischio bail in? Ci sono le procedure europee: lavoriamo su questo, le ipotesi sono chiare”. Cosi’ il ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, ha risposto ai cronisti che, a margine del Forum Pa, chiedevano se fosse concreto il rischio del bail in per le Banche Venete. “Abbiamo avuto stamattina – ha ribadito Padoan – una riunione con i due vertici delle e banche venete dopo la riunione di ieri a Bruxelles, una riunione normale che rientra in una routine che va avanti. Lavoriamo a una soluzione che metta in sicurezza le banche e salvaguardi il risparmio, e garantisca la liquidita’. Non c’e’ alcun problema. Ci vuole un monitoraggio continuo, ma contiamo di arrivare a una soluzione consolidata in tempi brevi”.