VICENZA – Rossini all’Olimpico aperto alle… spie
Il Rossini modernissimo, adatto al pubblico giovane di oggi, diventa “social”, e si apre agli appassionati di social network, attivi su Facebook, Instagram, You Tube e Twitter, invitandoli, in via del tutto straordinaria, ad assistere alla prova generale dell’opera, spiando la recita da punti di vista unici, e rubando immagini e suoni per raccontarli online, utilizzando gli hashtag #spieallopera, #teatroolimpico, #museivicenza, #settimanemusicali, #lacambialedimatrimonio.
“Spie all’opera” si terrà mercoledì 31 maggio, dalle ore 20.30 alle 22.30, durante la prova generale dell’opera che debutta in Olimpico venerdì 2 giugno. Le “spie” saranno libere di muoversi sulle gradinate del teatro, nel giardino, in Odeo e persino nella buca dell’orchestra, lasciando una traccia digitale della loro esperienza.
Il direttore, Giovanni Battista Rigon, ha dato massima disponibilità alle “Spie” di accedere alla prova, con le dovute cautele da riservare ad un luogo unico al mondo e delicato come l’Olimpico. L’evento è reso possibile grazie all’appoggio dell’Amministrazione che ha accolto con favore la richiesta degli organizzatori.