MONTECCHIO – Controlli nel week end: motociclista non si ferma all’alt, i clienti delle prostitute
Controlli serali e notturni nel fine settimana: la Polizia Locale dei Castelli prosegue con i servizi “rinforzati” per la sicurezza e la vivibilità.
Dalle 19 di sabato 10 giugno 2017 alle 3 di domenica 11 giugno la Polizia Locale dei Castelli ha eseguito a Montecchio Maggiore uno dei periodici servizi cosiddetti “rinforzati”, impiegando tre pattuglie con 6 operatori e un’auto in borghese con altri due uomini coordinati dal Comandante Massimo Borgo e accompagnati dal Consigliere comunale Maurizio Meggiolaro, incaricato alle materie e problematiche che sul territorio possono emergere e vedere coinvolti il Corpo ed il servizio di Polizia Locale.
Il servizio, destinato alla prevenzione e repressione di tutti quei comportamenti che possono minare la sicurezza e la vivibilità in città – dai controlli stradali ai rilievi di incidenti stradali, dalla verifica del rispetto delle norme sugli orari della musica nei locali ai controlli antivandalismo e antiprostituzione – hanno dato i seguenti risultati:
– Davanti all’ex caserma Ghisa un motociclista di 24 anni non si è fermato all’alt degli agenti, ma è stato bloccato a valle da una pattuglia allertata via radio dai colleghi: gli è stata comminata una sanzione di quasi 250 euro per varie infrazioni al codice della strada ed è scattata una segnalazione alla Prefettura per la sospensione della patente.
– Dopo aver effettuato altri posti di controllo in via Molinetto e viale Europa, dalle 23 le pattuglie si sono spostate lungo la regionale 11 (via Trieste e viale Milano) per eseguire controlli a tappeto: sono stati colti sul fatto 4 clienti di prostitute, sanzionati ognuno per 500 euro. Uno di questi era in compagnia di una nigeriana di 21 anni priva di documenti e clandestina (risultata sbarcata a Lampedusa nell’ottobre 2016), nei confronti della quale sono state attivate le pratiche per l’espulsione. Un altro cliente, alla guida di un grosso fuoristrada, ha chiesto uno “sconto” sulla sanzione, perché a suo dire disoccupato da 6 anni.
– Complessivamente nel corso della serata sono stati fermati e controllati 41 veicoli e sono state identificate 67 persone. Sedici i verbali elevati per violazioni al codice della strada.