CREAZZO – Spaccio cocaina nei locali della movida, la Finanza arresta 50enne
VICENTINO ARRESTATO E SEQUESTRATI 37 GR. DI COCAINA PRONTI PER ESSERE SMERCIATI NEI LOCALI DELLA MOVIDA
Lo scorso fine settimana, le Fiamme Gialle vicentine hanno eseguito una serie di controlli antidroga a Vicenza. In particolare, nella notte tra venerdì e sabato, la Sezione Mobile del Nucleo di Polizia Tributaria di Vicenza ha sottoposto a controllo un’autovettura condotta da M.D., di 50 anni, residente a Creazzo (VI).
Durante il controllo, i Finanzieri hanno consultato la banca dati dei precedenti penali, rilevando che il controllato era gravato da diversi pregiudizi di polizia, principalmente riferiti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Pertanto, i militari della Sezione Mobile hanno proceduto ad un’accurata ispezione del veicolo scoprendo 2 grammi di cocaina.
Pertanto, in considerazione della concretezza degli elementi di reato a carico del fermato e tenuto conto, altresì, delle circostanze che inducevano a ritenere che fosse in corso, da parte del predetto soggetto, un’attività di spaccio di sostanze stupefacenti, i militari hanno esteso prontamente le ricerche presso il suo domicilio. La perquisizione dell’abitazione in uso a M.D. ha consentito di rinvenire e di sequestrare altri 35 grammi di cocaina, nonché un bilancino di precisione.
Accertata, quindi, la flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”, M.D. è stato tratto in arresto dai Finanzieri. L’Autorità Giudiziaria berica ha convalidato l’arresto ed ha applicato la misura coercitiva agli arresti domiciliari, in attesa di procedere all’interrogatorio di garanzia.
Le indagini avviate nell’immediatezza hanno fatto emergere che lo stupefacente sequestrato era destinato ad avventori di locali della cosiddetta movida vicentina.
L’operazione di servizio rientra nel “dispositivo permanente di contrasto ai traffici illeciti” predisposto dal Comando Provinciale di Vicenza per contrastare lo spaccio di droghe nei locali notturni della zona, che molto spesso pone in grave pericolo di vita, oltre agli stessi consumatori, anche incolpevoli e ignari automobilisti che si trovano coinvolti in incidenti stradali causati proprio da conducenti sotto l’effetto di sostanze psicotrope.