VALDAGNO – Terapia antalgica in ricordo del dr. Mariot
A meno di quattro mesi dall’improvvisa scomparsa, Ulss 8 Berica scopre una targa commemorativa in ricordo del dr. Giorgio Mariot, per dodici anni direttore del Centro di Terapia Antalgica dell’ex Ulss 5.
La cerimonia è in programma domani, negli ambulatori al 4° piano dell’ospedale nuovo di Valdagno; saranno presenti il direttore generale Giovanni Pavesi, il direttore del Distretto Socio Sanitario Ovest Giampaolo Stopazzolo e il direttore dell’U.O.C. di Direzione Medica Ospedaliera del Distretto Ovest Maurizio Agnoletto.
La vallata dell’Agno è in lutto per l’improvvisa scomparsa di un suo figlio d’adozione illustre: il dottor Giorgio Mariot, morto ieri a Mirano, per un malore, all’età di 63 anni appena dopo il pranzo in un locale di Salzano. Era andato da poco in pensione lo scorso 1. marzo.
Originario di Dolo, Giorgio Mariot viveva da anni a Valdagno; presidente del Rotary Club Valle dell’Agno e dal 2005 fino al 28 febbraio scorso direttore del centro di terapia antalgica dell’Ulss 5 a Valdagno. Appassionato di arti marziali, in campo lavorativo è stato autore di decine di articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste internazionali sul tema del dolore “cronico” di tipo degenerativo.
Sempre impegnato in campo sociale, Giorgio Mariot era stato presidente dell’Associazione italiana soccorritori sezione di Agno e Chiampo.