BASSANO – Radiomobile: sei mesi di controlli
I primi sei mesi dell’Aliquota Radiomobile dei Carabinieri di Bassano del Grappa sono stati particolarmente intensi sotto il profilo del controllo alla circolazione stradale. Sempre impegnati nel servizio h24 di pronto intervento, che li porta a fronteggiare le situazioni più disparate, pongono un occhio di riguardo sulla sicurezza del cittadino al volante e non solo.
Sono difatti oltre 20 le patenti di guida ritirate per varie violazioni: una buona metà per guida in stato di ebrezza, oltre a guida sotto l’effetto di stupefacenti e possesso di sostanze psicotrope varie; i più fortunatamente colti in fallo prima di poter cagionare incidenti stradali.
Oltre 25 sono poi i soggetti segnalati all’Autorità Amministrativa per possesso di stupefacenti per uso personale, altra attività nel segno del contrasto al fenomeno dello spaccio nel bassanese.
A tali attività si affiancano poi numerose denunce in stato di libertà, in larga parte per furti commessi in esercizi commerciali e furti con destrezza, sintomatiche proprio della rapidità d’impiego dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile.
Da non dimenticare infine gli arresti in flagranza di reato eseguiti in questi sei mesi, principalmente per furti e tentati furti in abitazione ed esercizi commerciali, nonché per sequestro di persona e resistenza a pubblico ufficiale.
Assicurando un servizio costante h24, 7 giorni su 7, a bordo di autovetture veloci (alfa romeo 159, fiat bravo e seat leon) dotate dei più moderni sistemi, i militari della Radiomobile dei Carabinieri bassanesi hanno quindi conseguito importanti risultati sul profilo della sicurezza generale e stradale.
Sempre sul territorio, al pari di tutti i Carabinieri dell’Arma bassanese, i militari dell’Aliquota Radiomobile si pongono come il vero “pronto intervento” a tutela del cittadino.