10 Luglio 2017 - 13.52

VICENZA CALCIO – Lettera d’intenti: il 70% a Boreas entro dicembre

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA

Altro capitolo nel lungo passaggio di consegne al Vicenza Calcio. Stamane nella sede di Caffé Vero è stata firmata una lettera d’intenti fra Marco Franchetto (Vicenza Calcio) e Francesco Pioppi (Boreas Capital).
In base a tale documento, il 75% delle quote del Vicenza Calcio passerà alla Holding Boreas entro il 31 dicembre.
E’ stato ribadito che l’obiettivo per la stagione 2017/2018 è quello di raggiungere la serie B in tre anni, ma di raggiungere i play off già quest’anno, con un investimento fra i 7 e gli 8 milioni di euro in tre anni.
Acciaierie Valbruna sponsorizzerà la squadra biancorossa per i prossimi tre anni. Stamane all’incontro è intervenuto anche Massimo Amenduni, consigliere delegato di Acciaierie Valbruna.
Fino a dicembre vi sarà una gestione condivisa della società sia sotto il profilo finanziario che sportivo.
Franchetto ha ribadito come Boreas Capital sia stata l’unica in questo ultimo difficile periodo a presentare un progetto di lunga scadenza.
Francesco Pioppi di Boreas ha spiegato la natura di Boreas, un veicolo di investimento di una società con sede in Lussemburgo. E’ una società secondaria che agisce per il gruppo principale che opera a Dubai.
Pioppi ha sottolineato come abbia voluto cercare di portare investimenti in Italia nel mondo del calcio pensando inizialmente a Modena per poi orientarsi vesto Vicenza.
Entro la fine di luglio si passerà ad una firma davanti ad un notaio con l’impegno a rilevare un certo numero di quote fino alla data di closing prevista a fine anno. Fino ad allora il cda attuale rimarrà in carica, con una rappresentanza di Vi.Fin con quota di minoranza attorno al 25%.

PER ESSERE AGGIORNATO SULLE NOTIZIE DI CRONACA DI VICENZA ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK: SEI DI VICENZA SE... CRONACA E SICUREZZA
MOSTRA BASSANO
Whatsapp Tviweb
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
UNICHIMICA

Potrebbe interessarti anche:

MOSTRA BASSANO
VICENZA CITTA UNIVERSITARIA
AGSM AIM
duepunti
CAPITALE CULTURA
UNICHIMICA