METEO VENETO – Restano temperature elevate: le previsioni
Ecco le previsioni meteo per il Veneto a cura dell’Arpav
Evoluzione generale
Almeno fino a giovedì il Veneto si troverà in posizione intermedia tra l’anticiclone di origine nord-africana e la parte più meridionale di una depressione artica; saranno probabili alcune fasi di instabilità specie sulle zone montane alternate a fasi di tempo più stabile e soleggiato. Le temperature si manterranno sopra la media del periodo, anche se in modo meno significativo rispetto allo scorso fine settimana. Una diminuzione più significativa delle temperature è prevista per venerdì.
Tempo previsto
martedì 11. Inizialmente sereno o poco nuvoloso con nuvolosità in aumento a partire dalle ore centrali fino a cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso sulle zone centro-settentrionali.
Precipitazioni. Nella prima parte di giornata generalmente assenti; dal pomeriggio probabilità di precipitazioni bassa (5-25%) sulle zone meridionali, medio-bassa (25-50%) sulle zone centro-settentrionali per rovesci e temporali da locali a sparsi andando da sud verso nord.
Temperature. In generale lieve calo salvo un possibile lieve aumento nei valori massimi sulle zone centro-meridionali.
Venti. Generalmente deboli/moderati occidentali con qualche rinforzo dal pomeriggio dai quadranti meridionali sulla costa centro-meridionale, da nord-est sulla costa settentrionale.
Mare. Poco mosso.
mercoledì 12. In prevalenza soleggiato salvo modesta attività cumuliforme sulle zone pedemontane.
Precipitazioni. Al mattino generalmente assenti; dal pomeriggio probabilità bassa (5-25%) di locali rovesci o isolati temporali sulle zone pedemontane.
Temperature. Stazionarie o in leggero calo.
Venti. Generalmente deboli, a tratti moderati, da nord-est al mattino, tendenti a ruotare da sud-est dal pomeriggio.
Mare. Da poco mosso a quasi calmo.
Tendenza
giovedì 13. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso salvo modesta attività cumuliforme nelle ore più calde sulle zone pedemontane. Precipitazioni generalmente assenti. Temperature senza variazioni di rilievo.
venerdì 14. Tempo variabile con schiarite e annuvolamenti. Probabili rovesci o temporali specie su zone pedemontane dal pomeriggio. Temperature in diminuzione, anche sensibile nei valori massimi.