VICENZA – Arriva il Cinemambulante
Il furgoncino del Cinemambulante con un grande schermo gonfiabile, un proiettore e una valigia di buoni film a bordo: ecco il compito che avrà questo originale progetto, portare la musica in città attraverso i film. Il Cinemambulante, infatti, proporrà una rassegna di sei proiezioni, ogni mercoledì fino al 9 agosto.
La musica sarà il filo conduttore dei film in programma: passione profonda che richiede disciplina e devozione, forza in grado di scuotere e motivare gli animi, elemento che accompagna il cinema fin dalle sue origini. Domani si comincia alle 21.15, il Parco di Villa Tacchi (circoscrizione 3) ospita la proiezione del film “The Blues Brothers” di John Landis. I geniali e virtuosi pianisti di Shine e La leggenda del pianista sull’oceano, i mitici musicisti dagli inconfondibili occhiali scuri di The Blues Brothers, gli indisciplinati giovani coristi di Les Choristes, gli orchestrali ribelli di Prova d’orchestra e gli aspiranti fondatori della band di The Commitments saranno i protagonisti della rassegna. Le proiezioni sono a ingresso gratuito.
Al termine dell’ultima proiezione della rassegna, sarà assegnato il Premio allo Spettatore Ideale.
Per informazioni sulle proiezioni e aggiornamenti su eventuali variazioni del programma in caso di maltempo: info@sgrafi.it