ARZIGNANO – Platee rialzate in tre punti della città
Sono iniziati nei giorni scorsi ad Arzignano i lavori di realizzazione di tre platee rialzate in corrispondenza di altrettante vie della città, per una spesa complessiva di 40 mila euro circa.
Gli interventi sono già iniziati in via Monte Pasubio, per proseguire, poi in via Monte Grappa e Via Marchetti.
Il lavoro consiste nella realizzazione di platee rialzate in conglomerato bituminoso con finitura in street-print per migliorarne la visibilità. Il tutto, poi, verrà corredato con la predisposizione dei plinti per la posa della nuova illuminazione pubblica e la sistemazione degli scarichi.
“Si tratta –precisa l’assessore ai Lavori Pubblici Angelo Frigo- di interventi che hanno come fine la messa in sicurezza di alcune vie residenziali particolarmente trafficate rallentando il traffico di scorrimento, oltre a quella di permettere l’attraversamento dei pedoni in condizioni di sicurezza. Grazie all’uso dello street-print, sarà possibile ottenere anche un miglioramento estetico delle zone interessate”.
Complessivamente l’intervento richiederà una ventina di giorni. Una volta ultimato, si procederà con l’istituzione del senso unico nelle vie Crispi, Einaudi e Giolitti, completando il percorso di messa in sicurezza della circolazione della zona