VENETO – Previsioni Meteo: caldo sopra la media ma possibili grandinate e rovesci
Ecco le previsioni Arpav per i prossimi giorni relative alla Pianura Veneta.
L’Arpa segnala che per venerdì dal pomeriggio sono attesi rovesci e temporali più probabilmente su rilievi e zone limitrofe; localmente possibili fenomeni intensi (forti rovesci, grandinate, raffiche di vento).
Evoluzione generale
Fino a domenica la Pianura Veneta resterà in posizione intermedia tra l’Alta Pressione Subtropicale Africana e una bassa pressione con nucleo attualmente sulla Gran Bretagna; le temperature staranno sopra la media specie domenica, venerdì caldo attenuato a tratti da alcuni rovesci e temporali in prossimità dei rilievi. Da lunedì la depressione avrà la meglio sull’anticiclone e porterà rovesci, temporali e un netto calo termico.
Il tempo oggi
venerdì 21
Previsioni per il pomeriggio/sera di oggi. Alternanza di nuvolosità variabile e schiarite; gli annuvolamenti saranno più consistenti in prossimità dei rilievi, dove sono attesi locali rovesci e temporali. Le temperature rispetto a giovedì e alla media saranno più alte in modo leggero o moderato. Venti in prevalenza deboli o moderati da est, a tratti rinforzi con direzione variabile durante i temporali.
Tempo previsto
sabato 22. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso; a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso fino al primo mattino e in prossimità dei rilievi anche nel pomeriggio.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Rispetto a venerdì di notte saranno stazionarie e di giorno in lieve aumento; valori sopra la media, anche sensibilmente nelle ore diurne.
Venti. In prevalenza deboli con direzione variabile, brezze su costa e in prossimità dei rilievi.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde
domenica 23. Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso, in prossimità dei rilievi a tratti parzialmente nuvoloso o nuvoloso tra il pomeriggio e la sera.
Precipitazioni. Assenti.
Temperature. Un po’ più alte di sabato.
Venti. In prevalenza deboli con direzione variabile, brezze su costa e in prossimità dei rilievi.
Mare. Poco mosso.
Previsione Altezza Onde
Tendenza
lunedì 24. Alternanza di nuvole e schiarite con rovesci e temporali più probabilmente dal pomeriggio. Temperature in calo rispetto a domenica.
martedì 25. Alternanza di nuvole e schiarite con rovesci e temporali più probabilmente fino al mattino. Temperature più basse di notte e con andamento irregolare di giorno rispetto a lunedì.