ROSA’ – Ruba console Nintendo all’Unieuro, arrestato 21enne
Nel pomeriggio di sabato 2 settembre i Carabinieri della Stazione di Rosà hanno tratto in arresto il 21enne romeno Aros Mihaly con l’accusa di furto aggravato all’interno di esercizio commerciale.
Il soggetto era entrato nel negozio “Unieuro” di Rosà, riuscendo ad occultare in una vistosa borsa da spesa merce per oltre 500 euro (una console Nintendo Switch e due joystick per Playstation 4). All’interno della borsa ha posizionato quindi un dispositivo artigianale per ostacolare i sensori “antitaccheggio”.
Purtroppo per il malvivente tale dispositivo non è entrato pienamente in funzione, facendo scattare l’allarme all’uscita del negozio; alla richiesta di mostrare quanto contenuto nella borsa il romeno si è dato quindi a precipitosa fuga, inseguito dal direttore che ha fatto allertare prontamente il 112 da un dipendente.
Una pattuglia dei Carabinieri di Rosà si è precipitata in zona, raggiungendo in pochi istanti il direttore che ha fornito utili indicazioni sul soggetto perso da pochissimo di vista e che nel fuggire a piedi aveva abbandonato la refurtiva.
I militari dell’Arma hanno iniziato una ricerca attenta nei dintorni, riuscendo a scovare Aros in un campo agricolo mentre tentava di nascondersi per sfuggire all’arresto, imponendogli di arrendersi e consegnarsi.
Espletate le formalità di rito il soggetto è stato posto in camera di sicurezza presso il Comando Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa in attesa del rito direttissimo previsto per oggi.