NOVENTA VIC. – Super-eronia: 44enne noventano muore a Mestre
Dopo la morte di una 21 enne di Mestre avvenuta venerdì scorso, un 44enne di Noventa Vicentina ha perso la vita sabato dopo essersi iniettato una dose di eroina. L’uomo è stato trovato morto in una stanza d’albergo in via Trento, nelle vicinanze della stazione dei treni. Avrebbe dovuto lasciare la stanza entro le 10. L’allarme è stato dato dal portiere dell’hotel che ha bussato inutilmente alla sua porta. Sul posto un’ambulanza del Suem. Il medico ne ha constatato il decesso. Sul comodino -come riporta il Gazzettino- sono stati trovati una siringa e alcuni sacchettini di nylon. Gli esperti collegano i decessi ad una sorta di super-eroina con un principio attivo trenta volte sopra il normale.
Gli inquirenti stanno ora cercando di fare luce sui canali di spaccio della potente droga. A fornirla potrebbe essere un clan di nigeriani che, come avvenuto in altre città, hanno preso il posto dei nordafricani nello spaccio.
Sarebbe spacciata anche la cosiddetta eroina gialla, tagliata con un analgesico ad uso medico (il Fentanyl) con effetti 500 volte superiori alla morfina.