VICENZA – L’Hotel Europa ai proprietari dell’hub migranti, Forza Nuova: “I traditori del popolo non avranno pace”
Infuriano le polemiche dopo che l’ex Hotel Europa di Ponte Alto, finito all’asta in un fallimento, è stato assegnato alla San Francesco Costruzioni di Thiene, l’impresa che possiede il 95 per cento delle quote dell’hotel Adele di via Medici, che ospita un centinaio di migranti.
Fino a qualche mese fa l’impresa thienese era di proprietà di Gedorem Andreatta, consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle a Marostica, che di recente ha ceduto le sue quote a dei nuovi soci.
Non si fa attendere la risposta del movimento politico Forza Nuova.
“Siamo di fronte al più grande business sugli esseri umani mai avvenuto al mondo prima d’ora e non permetteremo che Vicenza ne diventi il simbolo”, recita il duro comunicato della segreteria provinciale di Forza Nuova.
“E’ evidente che bloccheremo il progetto di insediamento di nuovi presunti profughi, in ogni modo, senza alcuna esitazione. Siamo pronti ad una protesta senza precedenti, in strada, a fianco dei vicentini, ma ci appelliamo anche alla questura e a tutte le forze politiche, senza alcuna distinzione, affinchè l’insediamento di decine, per non dire centinaia di richiedenti asilo, possa avere concreta attuazione, alle porte della nostra città”.
“Vicenza è già al collasso in termini di accoglienza e non è più in grado di accogliere ulteriori persone, gli episodi di criminalità si susseguono con un ritmo inquietante e questa situazione deve urgentemente cessare”.
Forza Nuova non risparmia attacchi alla famiglia Andreatta, responsabile di lucrare sulle spalle dei cittadini, prima con Gedorem, consigliere del movimento cinque stelle, adesso con un ragazzino di appena 18 anni:
“Un business studiato a tavolino da persone che hanno fatto dell’immigrazione clandestina una vera e propria fonte di guadagno, lucrando su tutta la cittadinanza. Queste persone andrebbero processate per alto tradimento della nazione ed invitiamo tutti i vicentini a mobilitarsi con ogni mezzo contro questa profonda ingiustizia”.
Il movimento è pronto alla mobilitazione, già nelle prossime ore arriverà in città il segretario nazionale Roberto Fiore, e non si escludono a breve mobilitazioni massicce proprio in zona Hotel Europa.
“Garantiamo un autunno bollente a coloro che vogliono insultare la nostra città e lucrare sui nostri concittadini, l’immigrazione business a Vicenza deve finire!”
Mattia Ierardi, Portavoce Provinciale Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale Vicenza scrive: “Hotel Europa ….. o Adele 2?
questa è la domanda del giorno. con l’acquisto dell’Hotel Europa all’asta da parte della società che gestisce l’Hotel Adele si prospetta un futuro da incubo per il quartiere San Lazzaro. sarà il nuovo maxi Hub Vicentino?? …troppe ombre sulla gestione e sulle autorizzazioni per queste strutture….
che futuro ci attende?? l’impennata del degrado nelle zone circostanti gli Hub è l’inizio della fine … per quanto ancora l’amministrazione comunale farà finta di niente?
intanto il degrado avanza e le preoccupazioni con lui…”