ARZIGNANO – A scuola di… Croce Rossa
Dalla storia della Croce Rossa al Primo intervento nei casi di Ictus, infarto, emorragie e lesioni da caldo e freddo. Sono questi alcuni degli argomenti che verranno affrontati nel corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa di Arzignano.
Il corso avrà una dura di circa un mese e mezzo a partire dal 9 ottobre 2017e si snoderà in 9 lezioni. Organizzato dalla Croce Rossa di Arzignano con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, si terrà in villa Brusarosco ad Arzignano (via IV Novembre 41) nelle ore serali, a partire dalle 20.30.
Lunedì 2 ottobre , alle 20:30, sempre in Villa Brusarosco si terrà una serata di presentazione del corso.
“Ricordo” dichiara il vicesindaco ed assessore al Sociale del Comune di Arzignano “che l’incontro del 2 ottobre è totalmente gratuito e non è vincolante per l’iscrizione al corso. Sarà l’occasione per avere informazioni il percorso formativo organizzato della Croce Rossa e per conoscere anche un’Italia che sa aiutare concretamente, con competenza, coraggio e prontezza. E’ un onore per la nostra Amministrazione patrocinare un’iniziativa organizzata dalla più grande organizzazione umanitaria del mondo, che conta ad Arzignano già molti volontari ed una sede, per questo invito tutti a partecipare”.
Per qualsiasi informazione scrivere all’indirizzo mail: corsi.base@crivicenza.org, oppure contattare il numero: 392.0154196