METEO – Che settimana ci aspetta?
Le consuete previsioni meteo a cura dell’Arpav.
Fino a metà settimana persisteranno condizioni debolmente cicloniche associate alla depressione che ha caratterizzato la scorsa domenica e che è in fase di indebolimento, poi la circolazione diverrà anticiclonica per l’avvicinamento dell’alta pressione azzorriana; il cielo sarà spesso poco o parzialmente nuvoloso con temperature un po’ sotto le medie tipiche di fine settembre.
Tempo previsto
martedì 26. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso.
Precipitazioni. In pianura assenti, in montagna probabilità bassa (5-25%) per piovaschi o rovesci locali nel pomeriggio.
Temperature. Rispetto a lunedì di notte saranno un po’ più basse, di giorno un po’ più alte in pianura e stazionarie sui monti; valori sotto la media in modo leggero o moderato.
Venti. Generalmente deboli e a tratti moderati da nord-est.
Mare. Poco mosso.
Tendenza
giovedì 28. Cielo in prevalenza poco o parzialmente nuvoloso, a tratti nuvoloso. Sulle Dolomiti dal pomeriggio locali deboli precipitazioni, nevose ad alta quota. Temperature un po’ più alte di mercoledì.
venerdì 29. Precipitazioni assenti, cielo poco o parzialmente nuvoloso, temperature simili a giovedì in pianura ed in aumento sui monti.