CUOA – Imprenditori a lezione di strategia aziendale
Sabato 7 ottobre, a partire dalle ore 10, si terrà al CUOA la lezione aperta “Strategy Execution: strumenti e metodi per passare dalla pianificazione all’esecuzione della strategia”. L’incontro è riservato a imprenditori, soci e membri della famiglia imprenditoriale.
La creatività e la leadership dell’imprenditore, unite a competenze gestionali solide, sono elementi determinanti per lo sviluppo dell’azienda. Ripensare il modello di business dell’impresa e definire un piano industriale coerente e di successo richiede strumenti specifici, che i vertici devono conoscere e saper applicare correttamente.
“Ricerche autorevoli evidenziano come la differenza tra le aziende che hanno maggiore successo e quelle che hanno minore successo dipende dall’esecuzione della strategia e non dalla strategia in sé – spiega Diego Campagnolo, Direttore scientifico MBA Imprenditori CUOA – Trasformare una traiettoria di sviluppo in un piano fatto di obiettivi, azioni concrete e indicatori che ne misurino il grado di raggiungimento, richiede il coinvolgimento diretto dell’imprenditore. Durante l’incontro coinvolgeremo i partecipanti su strumenti di esecuzione della strategia e modalità di applicazione.”
Nella lezione Diego Campagnolo, sarà affiancato da Armando Pio Sperotto, Presidente e Amministratore Delegato di Cristiano di Thiene S.p.A. e Alumnus MBA Imprenditori CUOA 9a edizione, che darà una testimonianza concreta dell’applicazione di alcuni strumenti di pianificazione ed esecuzione della strategia attraverso l’analisi del caso della sua azienda, la Cristiano di Thiene S.p.A., che è licenziataria ufficiale del marchio Aeronautica Militare.
A seguire verrà presentato l’MBA Imprenditori part time di CUOA Business School, il percorso formativo caratterizzato da una progettazione molto tarata sulle specifiche esigenze di chi è al timone dell’imprese e con aula composta esclusivamente da imprenditori. In partenza il prossimo 10 novembre, il master ha l’obiettivo di fornire i corretti strumenti per affrontare l’innovazione, il cambiamento e dare nuovi stimoli per sviluppare e far crescere la propria azienda. La formula part time a weekend alternati consente di conciliare al meglio lo studio, le responsabilità professionali e gli impegni personali.