Assemblea Nazionale Anci al Vicenza Convention Center
Dall’11 al 13 ottobre la sede congressuale vicentina di Italian Exhibition Group metterà a disposizione servizi, tecnologie e infrastrutture all’avanguardia per l’incontro annuale dei sindaci italiani
Per la 34^ assemblea nazionale l’ANCI ha scelto Vicenza e il suo centro congressuale, situato all’interno della sede vicentina di Italian Exhibition Group. Dall’11 al 13 ottobre il Vicenza Convention Center ospiterà l’incontro annuale dei sindaci degli 8mila comuni italiani, tre giornate di dibatti e approfondimenti dedicati al tema “#cittàpuntozero – immagina il domani, governa l’oggi”.
Cornice delle 9 sessioni plenarie dell’assemblea Anci in programma, tra cui l’evento clou di apertura di mercoledì 11 ottobre alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, sarà l’elegante Palladium Theatre con i suoi 700 posti a sedere. Gli oltre 50 tra seminari e incontri della convention si svolgeranno in altre 9 sale multifunzionali del centro congressi vicentino.
Il Vicenza Convention Center è un business hub moderno e versatile, che offre tecnologie e infrastrutture all’avanguardia, in grado di ospitare oltre 1.500 persone in spazi modulabili fino a 17 sale complessive, dotate di sistemi di amplificazione e diffusione audio tecnologicamente avanzati. Sono inoltre presenti due vip lounge, un ristorante e una capiente area parcheggi, tra cui il parcheggio multipiano, che facilita l’accesso degli ospiti e snellisce il traffico in prossimità del quartiere fieristico vicentino.
Questi servizi saranno messi a disposizione durante l’assemblea Anci, un appuntamento che valorizza il ruolo del Vicenza Convention Center quale punto di riferimento nel Nord Italia, in una posizione strategica lungo l’asse Milano-Venezia, nell’ospitare grandi eventi, con un portafoglio annuale in costante crescita e 80 eventi in agenda nel 2017. Una scelta, quella dell’Anci, che conferma inoltre la leadership di Italian Exhibition Group anche nel segmento convegnistico-congressuale (oltre ad essere il primo player fieristico per numero di manifestazioni organizzate direttamente), attraverso i due Convention Center di Rimini e Vicenza che nel 2016 hanno ospitato complessivamente 216 eventi.