VICENZA CALCIO- Brodino Fermo per i biancorossi: pareggio!
VICENZA CALCIO – A Fermo pareggio a reti inviolate per i biancorossi
FERMANA-VICENZA 0-0
FERMANA (4-4-2): Mattia Valentini, Clemente, Comotto, Gennari, Sperotto, Petrucci, Urbinati, Misin, Doninelli (76’ Mané), Lupoli (76’ Cremona), Sansovini (86’ Akammadu). All. Destro
VICENZA (4-3-3): Alex Valentini, Bianchi, Crescenzi, Milesi, Giraudo, Tassi (74’ Salifu), Romizi, Alimi, De Giorgio (62’ Di Molfetta), Giacomelli (74’ Beruatto), Ferrari (62’ Comi). All. Colombo
Arbitro: Marchetti di Ostia Lido
Nella nona giornata del campionato di serie C il Vicenza non va oltre lo 0-0 sul campo della Fermana. Un pareggio spento, al termine di una gara dalle poche emozioni, utile ai ragazzi di mister Colombo per smuovere la classifica che con 15 punti li vede ora al settimo posto, a quattro punti dal vertice occupato dalla Sambenedettese, ma con una gara giocata in meno.
In terra marchigiana il match è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio tra le due formazioni che hanno rischiato poco e al contempo poco hanno creato. Emozioni, manco a dirlo.
I biancorossi forse avrebbero potuto fare meglio in due occasioni nella prima frazione, rispettivamente con Giacomelli (al 19’) e De Giorgio (al 42’) ma i due attaccanti esterni non sono riusciti a trovare la via del gol. Dopo la sconfitta di Reggio Emilia, ora il pareggio di Fermo.
L’auspicio è che il Vicenza torni alla vittoria nel prossimo turno, lunedì 23 ottobre, quando al Menti riceverà la Triestina. Mercoledì 18 ottobre, invece, i biancorossi saranno impegnati in casa nei sedicesimi di Coppa Italia di serie C: arriverà il Pordenone. Un buon banco di prova per l’«undici» di Colombo.
Alessandro Benigno