SCHIO – 20enne moldavo continua con furti e danneggiamenti, denunciato assieme a complice
La scorsa serata, grazie alla segnalazione al 112 di un cittadino del centro scledense che indicava la presenza sospetta due giovani in bicicletta che danneggiavano autovetture, un equipaggio della Radiomobile dei Carabinieri si è diretta prontamente nella zona industriale di Schio.
La segnalazione si rivelava corretta, visto che i militari dell’Arma intercettavano i malviventi che tentavano una fuga, venendo bloccati dopo qualche centinaio di metri.
Ai due venivano rinvenute 3 paia di occhiali rubati dopo aver infranto il finestrino di una Golf a Zanè (VI) e restituiti al proprietario. Inoltre venivano sequestrati un coltello a serramanico, una pinza multiuso, una bicicletta mtb marca “Erera” di colore rosso e nero, una bicicletta mtb marca “Esperia” di colore nera.
Uno dei malviventi è proprio GA, 20enne moldavo domiciliato a Piovene Rocchette (VI), conosciuto dalle FF.OO che nelle scorse serate aveva perpetrato diversi reati contro il patrimonio, tra cui
· rivendita di giornali “Brunello” via Veneto 14, tentato furto ;
· bar “Pryma”, via Veneto 17/, tentato furto;
· bar “La Pesa” via Dell’Industria, asportati 300 euro di sigarette
proprio unitamente al 18enne marocchino HM, anch’egli conosciuto dalle FF.OO. Entrambi sono stati denunciati per concorso in furto aggravato alla magistratura berica.
Foto di bici usate dai malviventi