FUORIPORTA- Tutti alla maratona di Venezia!
Venezia va di corsa con la maratona
Domenica 22 ottobre la gara di 42 chilometri e quella di 10 per famiglie e giovani
di Bobo
È lunga 42 chilometri, con partenza da Stra e arrivo a Venezia, e prevede di passare anche per piazza San Marco e di attraversare il Canal Grande sul ponte galleggiante di barche.
È un evento imperdibile e affascinante, che affianca al sapore della gara agonistica la bellezza di Venezia e della sua provincia.
È la Venicemarathon in programma domenica 22 ottobre, l’appuntamento che quest’anno celebra la sua 32ª edizione e nel tempo ha visto partecipare campioni dell’atletica come Salvatore Bettiol, Orlando Pizzolato, Gelindo Bordin, Stefano Baldini, Danilo Goffi e, tra le donne, Laura Fogli, Ornella Ferrara, Maura Viceconte e Lucilla Andreucci, oltre a tante atlete straniere di prima grandezza.
Nell’ambito della manifestazione è confermata anche per il 2017 la gara di 10 chilometri, denominata VM10KM, riservata agli atleti non agonisti, da percorrere nell’ultima parte della Maratona principale.
Questo evento è tra quelli che hanno favorito un avvicinamento delle famiglie e dei giovani alla corsa, unitamente alle Alì Family Run, in programma anche quest’anno nelle giornate di sabato 7 ottobre a San Donà, sabato 14 a Riviera del Brenta e sabato 21 a San Giuliano a Mestre.
Con l’occasione di visitare la Serenissima anche quella di andare a esplorare il vicino Venicemarathon Expo Village, nel Parco San Giuliano, una città dello sport ricca di attrattive per chi ama e vive lo sport e Quartier Generale della manifestazione.
Per informazioni: www.venicemarathon.it